martedì 1 gennaio 2008

Per rispettò


Sapete sono stato in cantina
Sii incomincio dalla cantina
Ormai abbandonata
Ma  sento, mio padre è li
Con i sorrisi dei miei.
Io la rimetterò  a posto
Oggi, ho ripulito  la brace
Domani la botte
Dopodomani
Stapperò una bottiglia
Trovata in una dispensa
E, e brinderò   a tutti gli avi
che  hanno scorso queste pietre
tra mani  e memorie.
Brinderò a voi che leggete una mia rima
E, e se volete siete miei ospiti
In qualsiasi momento che volete
Qui alla cantina del conte
More destate rose dinverno
Tra vini e poesia.
Tanto, un  tempo era sempre
Capodanno
E sarà  medesimo se voi
Mi darete un bacio.
Vi aspetto
Con il mio calice
Innalzato al cielo
E , e  con gli occhi bassi
Per rispettò
Di un tempo che fu memoria
Memoria che è presente

(foto di Fioredicollina a omaggio della bella isola dellautore della poesia Viiv)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)