mercoledì 25 febbraio 2009

Raccontami la tua storia



Vecchio albero,
raccontami la tua storia.
Il tuo tronco rugoso flagellato di ferite
inferte da crudeli mani innamorate
parla di vita vissuta.

Tanti simboli, tanti nomi, tante date,
scavate nel tuo cuore generoso
nemmeno il tempo
ha potuto più cancellare.

Vecchio albero,
chissà quanti segreti custodisci,
quanti amori hai protetto
con la tua fronzuta chioma,
quante spalle hai sostenuto
con le tue forti radici.

Gli anni sono passati, tanti,
molti innamorati non sono più tali
ma tu rimani, con le tue ferite
a sfidare il tempo,
a veder scorrere le stagioni.

Vecchio albero,
raccontami la tua storia
ed io ti narrerò la mia.
Anche il mio corpo,
oltre alla ferite del tempo
conserva altre ferite
che il tempo non ha cancellato.

Raccontami la tua storia
vecchio albero
ed io ti narrerò la mia...

3 commenti:

  1. Toccante, molto intensa.

    Bellissima

    Un abbraccio

    Adriana

    RispondiElimina
  2. bellissima....hai ragione se solo un albero potesse parlare.....specie quelli secolari, speriamo che l'uomo non continui a rovinare il ns. pianeta!

    RispondiElimina
  3. Chissa cosa avrebbe da dire, di questa vita che sta distruggendo tutto

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)