lunedì 19 ottobre 2009

LArte di Claude Monet


LArte ha varie sfaccettature:   la troviamo  nella musica, nella poesia, in tante altre  forme e nella Natura stessa.
Ho notato che in questo blog ci occupiamo poco di pittura,che pure ha tanto da dire e da dare attraverso i suoi magnifici esecutori.

Vorrei ovviare a questa lacuna,   ed ho scelto  Oscar   Claude   Monet, un pittore impressionista. nato a Parigi e vissuto nell800.
Tante le sue tele e tutte molte belle. Posto "Donna col parasole", unopera famosa, e la  dedico  a Fiore   ed   a  tutte  le meravigliose   donne   che   con  il  loro apporto  danno maggiore smalto a questo magnifico blog.

apcz  donna col parasole.                                                                                 Tela tratta dal Web.


4 commenti:

  1. Cara Marilicia hai ragione che questo blog non tratte la pittura, ma come ben sai è nato come espressione di poesia e foto principalmente, però se vogliamo 'allargare' il campo ogni tanto anche un bel quadro ci sta bene, tanto più che adoro Monet e gli 'impressionisti' sono il mio genere preferito. Grazie per aver dedicato a me ed a tutte le donne del blog questo bel dipinto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore.

    Mi spiace se ho "snaturato"  l'espressione del blog. Forse avrei dovuto prima parlartene. Mi scuso, ma a  me che amo molto la pittura,   è sembrato carico dedicarle un post.
    Se vuoi, possiamo anche fermarci a questo.
    Un bacione grande.


    RispondiElimina
  3. non devi scusarti di nulla cara Marilicia, un bel quadro si ammira sempre con piacere...

    RispondiElimina
  4. Adoro Monet e la sua arte...grazie...
    Ros

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)