venerdì 6 novembre 2009

Beffarda è la vita...

Omaggio ad Alda Merini...


7256218md.jpg


Ispirandomi ad un verso di Alda Merini: “ Amo,  e Tu sai che l’anima  mi è stanca…”


Beffarda è la vita!
Amo e l’anima mi è stanca…
Aspetto che tornino le prime illusioni
ad illuminarne il volto,
volto esangue
con ambigue coperture.
Beffarda la vita mi offre
 seducenti e ineluttabili
forze ammaliatrici
che mi additano sorgenti ineffabili…
Anima stanca,
offrimi  ancora un po’
della tua linfa!
Additami spazi infiniti ed orizzonti ampi…


3 commenti:

  1. anche io scrissi una poesia ispirandomi a questo verso di una sua poesia...dovrei andare indietro nelle pagine qui di alter ego, se la trovo ve la segnalo...grazie Ros per questo post e per i tuoi commenti sempre graditi!

    RispondiElimina

  2. Bella poesia Rosemary3, una splendida ispiratrice la Merini!
    Grazie.


    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)