mercoledì 19 maggio 2010

... festeggiamo lestate.

… festeggiamo l’estate .

… festeggiamo la vita ! Il momento in cui siamo nati
l’amore per la mia amata che ogni volta mi sorride ,
di noi due e di quell’eterno che è nato tra di noi
la dolce melodia che sale dall’anima e si sposa …

… festeggiamo una amica
che col suo cuore d’ali di farfalla si posa su di noi innamorati ,
ci da conforto e spirito d’attesa e il tempo fa crescere le rose
ci invita in chiesa a credere all’eterno creatore di ogni cosa …

… e di serate calde da passare al chiaro della luna
lungo spiagge a lume di candela ,
stretti sottobraccio si va in riva al mare a darsi un bacio tremulo
mentre fuochi d’artificio risvegliano gli umori …

… si, è questo il tempo della vittoria!
di ognuno che sa cosa vuole
e nel fervido coraggio la certezza si ottiene
la bellezza della mia donna che ogni giorno si rinnova …

… festeggiamo l’amicizia tra persone serie
dove il rispetto si legge nelle parole ,
tra i sussurri di coraggio e di abbracci di conforto
dove un peso ha le due misure …

… equilibri di persone franche
soli tra i monti in cerca di sereno ,
vaghezze di vecchiezza si intrecciano sulla deserta via
rinasci tu prepotente in quest’anni miei …

… e indugio timoroso per non far brutta figura
io che dal nulla son venuto e sono andato ,
abiti sgualciti addosso ho vestito
ora tu me li spogli mettendomene dei nuovi tutti colorati …

… festeggiamo l’estate lungo viali e tramonti maestosi
a un tavolo seduti a raccontarci storie ,
a brindare una volta ancora
in nome del bene e dell’amore …

Poetanarratore .

 

2 commenti:


  1. io festeggerei anche la primavera, almeno quel che ne resta che tra un mese siamo davvero in estate ma io ho su ancora il maglione....

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)