domenica 24 aprile 2011

Davanti a te la vita.

Davanti a te la vita .

… si aprono invalicabili barriere e davanti a te la vita diventa un fiore
è un immenso, fatto di emozioni le cui parole sono contorni di poesia,
a volte di merce avariata che fa della tua paura il dominio senza uscita
si scaglia la prima pietra e si infrange una tregua ….

… e davanti a te la vita ha futuro e ogni cosa ha il suo valore :
Ha l’immagine di un volto angelico e i suoni di un’armonica,
ha le corde vocali di un violino che accompagnano la musica
è l’orchestra sinfonica della tua dolce anima …

Ed io giocoliere divento passionale e agnello di Natale
un uccello canterino che vola in simbiosi nel tuo cuore ,
un corteggiatore senza tempo
il cavaliere dell’amore che ritorna ad essere sincero .

E tu lasci i tristi segni in odori e nella tua mente fai scompiglio :
Tra i trascorsi giorni i rimorsi ti fan pensare ,
ed è la tua natura a farti primeggiare
a lasciare carezze al sole e a farti spalmare creme .

Davanti a te la vita una strada a me conduce
mi porta in una stanza senza uscita fatta di valori umani ,
ed è come un muro che si sgretola e si fanno crepe
e si abbandona a speranze a quel poco che si ha provato .

La tua scelta diventa sempre più preziosa ,difficile!
e sempre più nei silenzi tuoi mi allontani ,
tu con la bacchetta magica fai magie
un’anima in un’ombra si nasconde e trema .

A te l’ultima riflessione :Di un si un ma un come
un quando io vorrei e mai potrei ,
davanti a te la vita
è la tua la mia è sempre innamorata …

Poetanarratore.

3 commenti:

  1.   Ma che splendore Gio. Questo è un madrigale di pregevole stesura.
      Davvero un regalo a tutti noi. Grazie.
      Serena Pasqua.
      Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. sempre un piacere leggere , io dico, i tuoi 'stornelli d'amore ' !!!
    ciao Gio' serena Pasqua!

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)