sabato 9 luglio 2011

Accanto alla finestra guardo il mare


tripadvisor.it




Accanto alla finestra guardo il mare
e tanti ricordi affollano la mente
da quando sono nata lui è presente
della mia vita è lo speciale confidente.

Quante lacrime ha raccolto nel suo grembo
quanti sorrisi coi suoi giochi m'ha strappato
nel suo abbraccio mi sono spesso abbandonata
trovando conforto e serenità.

Lui, l'amico mio più fidato
nessuna delusione mai m'ha dato
io parlo, parlo, racconto le mie pene
lui mi lambisce con tenerezza estrema.

C'è un'intesa speciale tra di noi
non servono più tante parole
io entro nel suo regno con rispetto
lui m'accoglie e mi stringe al petto.

Parlo del mare sì, non d'una persona
ma per me è come se lo fosse
fin da bambina l'ho amato tanto
e continuerò a farlo per la vita.

Questo è un amore che non potrà mai finire
perchè lui è fedele, ed io non so tradire.


Marilicia 02/07/2011




 

5 commenti:

  1. Carissima che bello l hai postata anche qui...mi piace motlissimo questa tua poesia e anche l immagine che hai scelto per rappresentarla, sai che un po' ti invidio? mi piace molto il mare, io vedo solo verdeggianti colline....cmq mi piacciono anche loro. L'ideale sarebbe avere due case!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Una speciale dedica ad una speciale persona, ovviamente...
    Ros

    RispondiElimina
  3.   Sicuramente sarebbe l'ideale avere case per ogni latitudine, ma, accontentiamoci di ciò che abbiamo Fiore, che se lo rapportiamo a chi non ha niente, è già tanto, grazie a Dio.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. hai ragione cara Marilicia: si desidera quasi sempre cio' che non si ha!!! accontentiamoci che è meglio! ;-)

    RispondiElimina
  5. Bella,bella bella.
    Grazie Marilicia.
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)