venerdì 5 aprile 2013

La Pioggia



casatea.com

Mi sveglio, la sento.
Batte contro i vetri della finestra
con scrosci violenti
ed è come se m'attraversasse il cervello
e m'inzuppasse l'anima.

Un fiume in piena
che snida i pensieri
li travolge e trascina via
senza possibilità di difesa
come fossero zavorra.

Stringo le palpebre
mi copro il capo
e cerco di indirizzare altrove i miei pensieri.
 
Dolcemente riesco a portarli
verso una meta agognata
dove spero di trovare il sole
e mani salde
che stringeranno le mie con calore

per sempre.

Marilicia 17/10/2012

6 commenti:

  1. Cara Marilicia, versi bellissimi che descrivono una situazione che da troppo continua.
    Ciao e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. hai la mia stessa sensazione, fuggiamo insieme cara amica in un luogo caldo e sereno?;-)

    RispondiElimina
  3. Hai così ben pennellato la pioggia che sembra quasi percepirne il battito, a volte però tedioso...
    Sereno fine settimana, Marilicia...
    Ros

    RispondiElimina
  4. La pioggia non l'avrà vinta, e tu avrai tutto il calore che desideri. Molto bella la tua poesia, particolare anche. Mi piace proprio tanto.
    Baci ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri commenti.
    Fiore, quando decidi di scappare, non dovrai fare che dirmelo! ehehehe...
    ma il tuo maritino, non si rivolgerebbe a "Chi l'ha Visto?"
    Vi abbraccio tutti e buonb lunedì.
    Marilicia,.

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)