sabato 12 gennaio 2013
venerdì 11 gennaio 2013
Tramonto...
Amo
il tramonto,
quando la luce
del giorno agonizzante
cede
le sue incantevoli sfumature
alle sbiadite luci della sera.
quando la luce
del giorno agonizzante
cede
le sue incantevoli sfumature
alle sbiadite luci della sera.
Allora,
guardando
l'avvincente crepuscolo,
prepotente
s'intrufola
il bisogno di dipingere...
guardando
l'avvincente crepuscolo,
prepotente
s'intrufola
il bisogno di dipingere...
Languide
son le sue carezze,
accogliendo
magica la speme
del novello dì.
accogliendo
magica la speme
del novello dì.
All'alba,
sopiti i sogni e i desii,
svolazzan lievi
i temuti flutti...
sopiti i sogni e i desii,
svolazzan lievi
i temuti flutti...
©
Rosemary3
giovedì 10 gennaio 2013
Piume mosse dal vento
http://lunanascente1.files.wordpress.com
Piume mosse dal vento.
Così i miei pensieri, leggeri,
si agitano nella mente
cercando una libertà
che non riescono a conquistare,
perché prigionieri di ricordi
che li stringono in un abbraccio
morbido e caldo, al par di velluto.
Non è facile sciogliersi da un abbraccio
che dona tepore, che consola,
che protegge come un nido,
che isola dal resto del mondo,
che basta da solo a riempire la vita.
Una fonte di calore che rigenera,
piccolo sole ad illuminare il buio,
a stanare il gelo dall'anima,
a colmare di dolcezza il cuore.
Danzano come piume
mosse dal vento,
i miei pensieri!
Marilicia. 16/08/2011
Così i miei pensieri, leggeri,
si agitano nella mente
cercando una libertà
che non riescono a conquistare,
perché prigionieri di ricordi
che li stringono in un abbraccio
morbido e caldo, al par di velluto.
Non è facile sciogliersi da un abbraccio
che dona tepore, che consola,
che protegge come un nido,
che isola dal resto del mondo,
che basta da solo a riempire la vita.
Una fonte di calore che rigenera,
piccolo sole ad illuminare il buio,
a stanare il gelo dall'anima,
a colmare di dolcezza il cuore.
Danzano come piume
mosse dal vento,
i miei pensieri!
Marilicia. 16/08/2011
mercoledì 9 gennaio 2013
domenica 6 gennaio 2013
Un giorno di neve
“…E’ come in un giorno di neve
quando sei li, alla finestra, e cominci ad osservare lo scenario
che hai dinnanzi ai tuoi occhi:
tutto diventa rallentato, leggero, pulito, fermo, immacolato.
Avverti quanto sia caldo il tuo respiro
Senti chiaramente il battito del tuo cuore
Nessun rumore.
I tuoi occhi seguono il movimento di un fiocco più grande degli altri.
Ti domandi come sia stato quel volo,
rifletti sulla sua piccola, fredda, intensa, vita.
Senti l’importanza di un forte abbraccio.
Noti la concentrazione di tutti i colori in uno:
Il Bianco.
E’ come in un giorno di neve
che il mondo sembra fermarsi, fermarsi per consentirti di viaggiare,
in un luogo che ultimamente frequenti sempre meno:
la tua anima…”
- Anton Vanligt (Mai troppo folle) -
grazie Saray per avermi fatto conoscere questo bellissimo scritto che ben si adatta alla foto scattata proprio dalla mia finestra durante una nevicata...
sabato 5 gennaio 2013
♥ Gli amanti di una sera ♥
Le luci illuminano
gli amanti di una sera,
come schegge li avvolgono
di scintillanti colori.
Sono belle e fendono
l'oscurità, che offesa,
riflette i suoi bagliori
sperdendoli nel buio
sospeso della notte.
Come per incanto poi
si lascia sedurre,
prima che il giorno
cancelli e spenga
nei loro occhi il sogno.
- Saray -
giovedì 3 gennaio 2013
martedì 1 gennaio 2013
lunedì 31 dicembre 2012
L'anno che verrà
per chi si sente solo....
per chi rivolge un pensiero alle persone scomparse nel 2012...
cantiamo insieme a lui....Lucio Dalla:
grazie indimenticabile Lucio!
Amici, buon 2013 !
Iscriviti a:
Post (Atom)







