domenica 16 dicembre 2007

Non Chiamatemi per il Natale

P1010063Ogni anno a natale fa freddo

Io odio il freddo

Per questo non mi invitate a feste

e festini, voglio starmene qui solo

soprattutto perché non è la festa di Gesu.

Proprio lui mi disse… quante luci in queste case!

Nessuno si vergogna?

Io giunsi  per dare animo a chi non tiene,

Voi rubate una stella ogni istante

E  negate che siete complici della morte

Di migliaia di fiori.

Io non voglio festeggiare, il minimo che posso fare.

Sono il poeta fratello  di Gesu

E starò con lui tra una spiga di grano

E una rosa di incanto

Non brinderemo non diamo auguri

Ma se volete giungeremo in ogni casa

Per darvi amore  amore amore.

Però non chiamateci per problemi banali

Perché di incanto non possiamo venire

Gesu non può venire

Anzi lui già è….. tra quei popoli di carta straccia

Nei miseri occhi

Nei vecchi abbandonati

Nelle mamme sole

In posti senza sole

E dove c’è un drogato,

Gesu è li mentre lo festeggiate

Per carità non chiamatemi.

 

(bellissima poesia di Viiv, che ringrazio. Altre belle poesie nel suo blog Avion)

Foto di mia proprietà:vietata la riproduzione

9 commenti:

  1. ciao fioredicolina e grazie ...ah non chiamatemi per natale

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! Mi è molto piaciuta questa poesia perchè non 'mercifica' il valore del Natale, è controcorrente, dice ciò che pensi...bravo Viiv : aspettiamo altri tuoi lavori! e....x Natale nn ti chiamo ok!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Poesia piena di significato... l'ho letta con tanto piacere e mi ha fatto riflettere.

    Grazie di avermi mandato questo link!

    Ciao e buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. finalmente diamo il vero senso al Natale! Bellisima poesia da meditare e da realizzare... a Natale non chiamatemi ma andiamo a portare la vera Luce a chi non ce l'ha! :)

    bacioni


    RispondiElimina
  5. solo per dirti che la bellezza della veste del template è magnificamente splendida!!!!!!!!!!!

    Complimenti!.-))


    RispondiElimina
  6. Grazie Lù...mi fa piacere che ti piaccia! un saluto :-)

    RispondiElimina
  7. Bella poesia, di cui condivido lo spirito.

    Splendida foto.

    RispondiElimina
  8. particolari queste sculture, interessanti.

    RispondiElimina
  9. Questa foto è molto particolare ed ha una storia, ti inviero' in email i particolari.....ciao Gattaca!!! e grazie ancora x aver aderito alla 'vita colorata'!!

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)