domenica 28 febbraio 2010

Io desidero te, solo te.


Io desidero te, solo te.
Il mio cuore lo ripete infinitamente.
Sono false e vuote
le esigenze che di continuo
mi distolgono da te.

Come la notte nel buio
nasconde il desiderio della luce,
così al culmine della mia incoscienza
risuona questo grido:
"Io desidero te, solo te".

Come il monsone che vuole finire
nella calma, anche se la sua lotta
è furiosa, così la mia ribellione
soppone al tuo amore anche se grida:
"Io desidero te, solo te".


Rabindranat Tagore
da Offerta di Canti



                                                                                                          dal Web.

1 commento:

  1. superbi versi di un grande autore, grazie Marilicia  per averlo condiviso con noi!

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)