domenica 19 agosto 2012
sabato 18 agosto 2012
Viaggiare
Tra tutti i mezzi di trasporto, il treno costituisce forse l’ausilio
migliore per il pensiero: i suoi panorami non hanno nulla della
potenziale monotonia di quelli tipici della nave o dell’aereo, si
muovono con la rapidità sufficiente a scongiurare la nostra
esasperazione e con la lentezza necessaria per consentirci di
distinguere gli oggetti. Ci offrono spaccati brevi ma stimolanti di
regni privati, mostrandoci una donna nell'atto di prendere una tazza da
un ripiano della cucina e subito dopo un patio con un uomo addormentato,
e poi ancora un giardino dove un bimbo afferra la palla lanciatagli da
una figura invisibile.
- Alain De Botton - L’arte di viaggiare -
venerdì 17 agosto 2012
Tanti auguri a...
Amici oggi come forse sapete è il sesto compleanno del mio blog "casalinga per caso" e allora voglio postare qui questa bella poesia che mi ha dedicato l'amica blogger Fata Confetto (Marilena):
"Se io fossi un bel bambino,
con lo zaino e il grembiulino
sarei pronto per andare
alla scuola elementare!
Ma, come blog, son veterano,
ma non mi chiamate anziano:
sono giovane e scattante:
son vivace, son brillante!
La mia Fiore senza sosta
ogni giorno per voi posta
sulle pagine virtuali,
mille e mille idee geniali.
Con quest'anno, sono SEI,
tanti auguri a me e a lei!
e poi i regalini grafici di due amiche che fanno parte di questo blog multiautore ovvero Ande e Saray : grazie a voi e a tutti gli amici di alter ego e casalinga per caso!
approfitto per fare gli auguri di Buon Compleanno ad un'altra amica di Alter Ego ovvero Rosemary!
Tanti Auguri per domani sia a te che a mio papà: siete nati lo stesso giorno ! ;-)
(immagine auguri dal web)giovedì 16 agosto 2012
martedì 14 agosto 2012
Buon Ferragosto
Buon Ferragosto a tutti voi cari amici che passate di qua: ovunque voi siate, sia in casa che al mare o ai monti, sia da soli che in compagnia, vi auguro di trascorre questa giornata con serenità e gioia.
lunedì 13 agosto 2012
Ferragosto 2012
| da blog libero.it /Electro5 |
A Fiore ed tutti voi amici e amiche carissime
i miei auguri per un luminoso, frizzante e gioioso
Ferragosto 2012.
Vi abbraccio con sincero affetto.
Vi abbraccio con sincero affetto.
sabato 11 agosto 2012
Desideri sotto le stelle
Nella vastità del cieloil brillio delle stelle
è così vivo e palpitante
sembrano così piccine e così vicine
che se allunghi una mano ti pare di toccarle...
ho però smesso di cercare quelle cadenti
di esprimere desideri mai avverati
non credo più alle facili illusioni
i baci che ricordo sotto quelle stelle
non erano sinceri
o forse sì...in quel momento
ma poi quell'amore è svanito
così come svaniscono le stelle
se il cielo si riempie di nubi.
(immagine dal web)
venerdì 10 agosto 2012
♥ Notte di San Lorenzo ♥
“Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella,
se vedi cadere una stella è perché guardi il cielo, e se guardi il cielo,
è perché credi ancora in qualcosa...„
- Bob Marley -
mercoledì 8 agosto 2012
Non si muore per amore
Lo dissero in tanti
ai tempi della scuola,
tra palpiti tuonanti
e labbra color di fuoco .
Non si muore per amore
lo dicevi sempre tu ;
No ,non si muore !
Nulla c’è da perdere per lottare :
amare per la sola pazzia ,
la lacerante fame.
… si,io voglio vivere
in briciole di pane ,
voglio il brivido
di sciogliermi in acqua cheta
tra boschi e i mari.
Voglio evaporare tra le nuvole
e liberare la mia mente ;
Con la forza dell’amore
salire al cielo
e saziarmi d’avventura.
Sorridere …
smantellare in me la roccia dura,
frantumarla tra le avverse vite
che l’amore sceglie .
Fingermi immaturo
per lasciarmi andare .
Iscriviti a:
Post (Atom)







