venerdì 19 aprile 2013

Ed è malinconia...


 


Ed è malinconia
quando scende
la silente notte
e lentamente scandisce
le rubate note...

Una luna di carta
intona
l'eterea melodia
e
riflette
sulle sinuose onde
i suoi argentei raggi...

Silenti momenti
evocano,
con bendati occhi,
le sbiadite immagini
d'un tempo che fu...

Ingombre emozioni
che tu,
come allor,
ancora riaccendi
nelle affollate sensazioni
ed io,
ascoltando il cuore,
piango...

Vana attesa
d'un tempo che verrà...

 © Rosemary3

domenica 7 aprile 2013

I giorni verranno





Verranno le crepe mentre la notte dorme

s’abbuia la debole anima

nei trascorsi sentimenti ,

spietati tessono le loro trame .

... i giorni verranno

e tu sei sempre regina ...

l’immacolata fanciulla

dal sorriso maestoso .

Verranno gli innamorati

a scaldare cuori,

a riversare sul tuo seno

il pianto che brulica pensieri.

E darai loro vita!

Una nuova creanza …

sarai l’estasi

del domani inatteso.

…. e nei giorni dei giorni

in quella casa cercherò riposo,

cercherò l’inizio

degli elementi primi .

I giorni verranno e rimarrà ricordo

concedimi l’artiglio

per graffiare il solenne addio ,

il pudico amore in te si strofina.

E nel viale del tramonto

ai confini dell’esistenza nulla cambia …

Resta il brivido negli occhi tuoi ,

resta l’essenza della donna che mi ama.
Poetanarratore .   

sabato 6 aprile 2013

Aprile

Accarezzi acquerelli adamantini,
annaffiando animi
armonicamente arruffati.

Accurato artista,
associ attentamente
avvenimenti ad assonnati attimi;
adorni, abbeverando
acque attinte all'aurora,
adagiandovi accuratamente

aleatori amori.

Argentino auspicio,

alberghi,

avviluppando azzurre attese...

 © Rosemary3

venerdì 5 aprile 2013

Fantasia

Augurandovi fin d'ora un sereno fine settimana (anche meteo...) vi dedico questo bellissimo video con immagini e  musica che fanno sognare! Un abbraccio a voi tutti.