martedì 19 febbraio 2019

Luna piena


Ieri sera ho fotografato la luna piena col mio cellulare, non è granchè, ma mi piaceva condividere questa fotografia con voi.

Aforismi e citazioni tratte dal web:

La luna è una compagna fedele.
Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. La luna sa cosa significa essere umani.
Insicuri. Soli. Butterati dalle imperfezioni
(Tahereh Mafi)

La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
(Romano Battaglia)

Mai dire di no quando un cliente chiede qualcosa, anche se è la luna. Si può sempre provare, e comunque c’è un sacco di tempo per spiegare che non era possibile.
(Richard M. Nixon)

La luna è l’unico amico con cui il solitario può parlare.
(Carl Sandburg)

La mia ombra e quella della luna si incontrano, si uniscono. Poter lasciare qui la mia ombra frenetica e prendere quella silenziosa della luna.
(Fabrizio Caramagna)

Fu allora che vissi l’effetto luna piena. L’avevo chiamato così. Mi sentivo come una grande luna che continua a crescere piano piano, notte dopo notte, per arrivare allo stadio completo, luminosissimo, in cui niente manca, niente è di troppo… Nella vita di tutte noi c’è una luna piena. Se soltanto sapessimo riconoscerla per godercela almeno un po’, per sentirci diafane e realizzate.
(Marcela Serrano)

12 commenti:

  1. Complimenti per post e foto!Buona serata...

    RispondiElimina
  2. Cara fiore, veramente un post che ci dice tanto. Complimenti.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Belle parole e bello scatto. Grazie Fiore. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Bonjour chère amie,

    ... Elle est aussi celle qui fait que depuis deux jours je ne parviens pas à dormir... Une coquine, ainsi je passe mon temps à l'admirer !

    Gros bisous 🌸

    RispondiElimina
  5. Un astro speciale che attira sempre la nostra attenzione
    Buongiorno a te, cara,silvia

    RispondiElimina
  6. Bellissime citazioni sulla luna e molto bella la tua foto. Mi piace molto la citazione della Serrano. Buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)