Ho pensato a te Ed è stato bello averti tra i miei pensieri Sentire ancora , in me , la tua ,anima gemella, Sentire , quel brivido fanciullo Che al solo sguardo mi dai, linfa nuova . Ti ho pensata ,e per un attimo ho tremato HO sospirato ,gli attimi più belli, Con te ,poterli condividere, mentre il tempo scorre, Fugge da noi , ladri di farfalle . Si , ti ho detto ti voglio bene E ho temuto di perderti all’istante Per una enfasi azzardata , da me sentita Forse inesistente, dove l’incertezza ,causa contrasti, Detta sentimenti sinceri E al primo scoglio si tuffano nel mare azzurro. Ho pensato a te e dopo qualche giorno di assenza ho capito che nasceva un’ intesa Una carezza data tra le righe, una breve mia poesia a te dedicata , Un sorriso dato per caso in un momento di umana resa Di luce , per spegnere i miei inferni . Ho acceso ancora una sigaretta, una dopo l’altra fumo La mia mente è arsa da pretese, Non accorgendomi poi , che da questa vita ,da me sei lontana, Dal mio mondo fatto di illusioni. Poetanarratore.
Stasera voglio farti un regalo ,
è un mio pensiero d’amore :
sincero , libero, non ha catene
Non ha pretesa alcuna ,
è solo una parola .
Ma tu parlami del mare !
Voglio sentire dalle tue labbra
l’acqua che mi sfiora
La sua brezza , il suo pulsare
il suo ventre che somiglia al tuo .
Parlami di colei che smarrì la sua storia ,
e tra le onde creò la sua culla ,
il nido delle stelle ,
l’alveare dei ricordi ,
ove il suo sogno si perse nei silenzi .
Parlami del suo immenso !
Io non lo conosco ancora
come se fosse inafferrabile ;
irrompe la mia esistenza e fugge .
Ma tu, raccontami
dimmi del suo cielo :
ove il mare fa i capricci e si bacia con la luna ,
s’avvicinano, s’allontanano
come due giganti si respirano,
disinibiti , giocano a far l’amore .
Parlami ancora , ti prego
voglio sentirmi tra le tue braccia ,
tra le sue onde che mi parlano
e odono il mio , il tuo , desiderio .