domenica 29 marzo 2009

Lembo di mondo della mia fantasia




Questo è uno dei miei primi ghiribizzi, scritto in età  adolescenziale,
quando cioè potevo permettermi di cullare sogni.


Pace dincanto,
 incanto di pace
si vive in quel lembo di mondo.
Gli uccelli cinguettono felici
ignari che altrove
cè chi è privo della libertà.
I bimbi sorridono
le gote arrossate,
ignari che altrove cè
chi muore di freddo e di fame.
Pace dincanto
è il cielo di cobalto
incanto di pace
è il mare dargento.
I fiori sbocciano a miriade
 ed offrono al vento
le loro colorate corolle.
La natura canta, gioisce, genera;
tutto è musica
tutto è vita
No, non è il Paradiso
è un lembo di mondo
della mia fantasia.

3 commenti:

  1. Spero di cuore, cara amica, che tu possa ritrovare la spensieratezza e fiducia di quei giorni!

    RispondiElimina
  2. Che bella!!! Anbch'io, come la cara Fiore, tu possa tornare presto alla serenità.

    Ti voglio bene.

    Adriana

    RispondiElimina
  3. non ho come commentarti ma tu mi stupisci

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)