lunedì 11 giugno 2012

Vorrei la luna





La vorrei in notti innamorate

io romantico irrinunciabile

sono in cerca di consensi ,

di veri sentimenti.

E vorrei volare tra le foglie !

Dipingermi l’anima ,

con la sola musica

tra le nuvole ,la mia fantasia.

Essere una minuscola zanzara ,

succhiarti il sangue come un vampiro .

Di notte tra le stelle

far giustizia tra gli alieni.

E vorrei ch’io fossi fiaba nella notte ,

Eternare l’amore !

Aspettare il giorno che nasce ,

e porre sollievo ad ogni tuo desiderio.

Si,vorrei !

Salire tra le vette più alte …

e urlare il tuo nome ,

toccare con mano gli alveoli del sole.

Vorrei la luna !

La nota stonata ,la più maliziosa ,

ove in ogni musica a me ti avvicina

la carne che mai persi .

E nel lembo d’una tua lacrima

annegare le mie pazzie,

da una piccola fessura

vedere il tuo futuro.

Lo vorrei ?

Poetanarratore .


5 commenti:

  1. Bellissima Giò, molto romantica.
    Ciao, ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ti auguro che i tuoi desideri si realizzino anche se una canzone diceva invece 'non voglio mica la luna' !!!! ;-)ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore ,è la poesia dell'amore!E' il grido che non finisce mai ... si, la ricordo !....il bello di un poeta ,è inneggiare l'amore ,nel bene e nel male ,quando questa forte emozione c'è e quando non c'è ...creare una immagine invisibile come se fosse vera ,toccarla con mano attraverso la poesia. tvb amica mia.Giò

      Elimina
  3. Un inno a quel sentimento che
    non ha limiti e si chiama AMORE.
    Ciao Rakel

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)